“Terra – Imprese – Sviluppo”: imprese agricole e amministrazioni locali a confronto a San Gregorio Magno (SA)

image002Venerdì 29 Novembre alle Ore 18:30 all’Hotel Valle Verde di San Gregorio Magno (SA) si terrà l’incontro sul tema “Terra – Imprese – Sviluppo” promosso dalla Senatrice del PD Angelica Saggese, membro della Commissione Agricoltura e Produzione Agroalimentare del Senato della Repubblica.

All’incontro interverranno: Angelica Saggese – Senatrice del PD, membro della Commissione Agricoltura e Produzione Agroalimentare del Senato della Repubblica e l’On. Giuseppe Castiglione – Sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Antonella Petitti.

L’iniziativa, tutta incentrata sui temi dell’agricoltura, è pensata come momento di confronto tra territorio ed esecutivo. Nel corso del dibattito imprese locali, rappresentanze di settore e amministrazioni locali potranno infatti presentare al sottosegretario Castiglione questioni e problemi che necessitano di approfondimenti o soluzioni in sede governativa.

“Con l’incontro del 29 novembre proviamo a sperimentare una modalità operativa nella quale credo profondamente, che consiste nel portare all’attenzione diretta del Governo i bisogni e le domande che vengono dai territori e dai singoli comparti produttivi locali” ha dichiarato Angelica Saggese, che aggiunge: “Un processo trasparente e senza mediazioni, che avviene pubblicamente, dinanzi a un’intera comunità. Il compito che oggi più che in passato spetta a chi svolge un ruolo come il mio, non può che essere quello di facilitare l’incontro tra le istanze che vengono dai territori e i luoghi istituzionalmente demandati a offrire risposte”.

Nel corso del dibattito non mancherà inoltre un momento di approfondimento sul nuovo sistema di opportunità per le piccole e medie imprese del comparto agricolo. A conclusione dei lavori verrà offerta agli ospiti una degustazione di prodotti tipici locali.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.