Mer. Apr 24th, 2024

GM_italia_2014La nuova edizione della guida Michelin Italia raccoglie segnali molto positivi nello scenario della ristorazione del nostro Paese. Molte le novità: 36 Bib Gourmand, 1 ristorante ***, 3 ** e 29 *. La guida Michelin Italia rafforza la seconda posizione sul podio mondiale con 329 ristoranti stellati, confermando l’eccellente qualità della cucina italiana.

Nella regione Campania brillano due nuove stelle: in provincia di Benevento, a Telese Terme, il Ristorante Kresios e a Sorrento il ristorante terrazza Bosquet, del Grand Hotel Excelsior. A Ravello (SA) perdono una stella il Rossellinis, che passa da ** a *, e il Flauto di Pan. 1 novità tra i Bib Gormand (10 in totale), esercizi che si distinguono per l’alta qualità della ristorazione con menu completo a meno di 30 €.

La provincia di Napoli, con 17 ristoranti, detiene il primato regionale di stelle e la terza posizione a livello nazionale alle spalle di Bolzano (20) e Roma (18), risultando anche la provincia con più ristoranti **, ben 5.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.