“ ‘A Marrachiglia: un evento per valorizzare il legame tra produzioni olivicole e ristorazione di qualità

olive-di-Il 30 Settembre i fiduciari delle condotte Slow Food Matese, Volturno, Valle Telesina e Massico e Roccamonfina presenteranno alla stampa l’evento “’a Marrachiglia” che si svolgerà nel mese di novembre e che vuole creare un legame forte tra le produzioni olivicole locali e il mondo della ristorazione.

La presentazione alla stampa dell’evento si svolgerà nella chiesa di Santa Maria a Marciano a Piana di Monteverna (CE) alle ore 17.00 ed è organizzata in collaborazione con la Proloco Pianese.
Alla presentazione interverranno i quattro chef coinvolti nell’evento che avranno modo di illustrare il ruolo dell’olio extravergine d’oliva nel loro lavoro.

Interverranno alla presentazione il Prof. Raffaele Sacchi dell’Università Federico II, studioso dell’olio nonché grande comunicatore della gastronomia e dell’uso sapiente degli oli e il presidente di Slow Food Campania Gaetano Pascale.
Al termine dell’evento un buffet e la degustazione degli otto olii selezionati per l’evento in abbinamento i pani e i prodotti da forno dei territori coinvolti nell’evento.

La dott.ssa Angela D’Agostino guiderà gli intervenuti in una breve visita della chiesa trecentesca che ospita la conferenza.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.