Gio. Apr 25th, 2024

fotofreemap25Martedì 2 Luglio 2013 alle Ore 10,30 in Piazza Gramsci a Caserta, nello spazio antistante l’info point dell’Ept, si terrà la presentazione della “Free Map” promossa dalla Confesercenti Provinciale di Caserta.

La Confesercenti provinciale di Caserta, con l’ausilio dell’agenzia di comunicazione Duepiuduecinque srl, ha predisposto la prima Freemap per Caserta e Provincia.

La prima cartina della Provincia di Caserta per promuovere Caserta Capitale del Turismo nel Mezzogiorno d’Italia.

Si tratta di una cartina che vedrà la distribuzione gratuita nei punti di aggregazione pubblici e privati, soprattutto per aiutare turisti e visitatori ad orientarsi meglio nelle città di terra di Terra di Lavoro e per guidarli anche alla fruizione delle strutture commerciali presenti nelle città. Attualmente la Free Map è già in distribuzione presso l’Infopoint dell’Ept, presso la biglietteria della Reggia di Caserta e presso la stazione ferroviaria di Caserta nel punto edicola.

La Freemap è stata realizzata in 100.000 copie su disegni originali ed inediti della Città, con focus su Casertavecchia, e della provincia, con focus sui centri storici di Aversa, Sessa Aurunca, Capua e Santa Maria Capua Vetere. Hanno contribuito alla realizzazione di questo strumento ben 63 operatori del commercio e del turismo operanti nella provincia di Caserta.

L’incontro con la stampa, presieduto da Maurizio Pollini, presidente provinciale della Confesercenti, vedrà la partecipazione del Presidente della Provincia Domenico Zinzi, del Sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, del Soprintendendo ai Beni Culturali Raffaella David e del commissario dell’Ept di Caserta Alfredo Aurilio. Saranno presenti tutti i componenti della Presidenza Provinciale di Confesercenti.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.