Gio. Apr 25th, 2024

A-cena-con-le-stelle-flyerVERTIl 2013 si apre all’insegna dell’alta gastronomia al ROMEO hotel di Napoli: sabato 12 gennaio a partire dalle 20.30, il ristorante Il Comandante al decimo piano dell’hotel ospiterà la serata A cena con le stelle con gli chef campani insigniti della Stella Michelin dalla Guida ai Ristoranti 2013.

Con Salvatore Bianco, executive chef de Il Comandante e neo stellato Michelin, cucineranno Rosanna Marziale, Vincenzo Guarino, Pasquale Palamaro, Giuseppe Stanzione, Luigi Tramontano: insieme prepareranno un inedito menu di 6 portate. A ciascuno sarà affidata la preparazione di un piatto.

Il risultato sarà un viaggio di sapori e sensazioni attraverso le migliori rappresentazioni del patrimonio gastronomico campano: la mozzarella di bufala dop riletta da Rosanna Marziale de Le Colonne di Caserta; il pescato del mare nostrum attraverso le interpretazioni di Pasquale Palamaro dell’Indaco di Ischia e di Salvatore Bianco. Vincenzo Guarino dell’Angiolieri di Vico Equense porterà in tavola i profumi degli orti della penisola sorrentina; Luigi Tramontano de Il Flauto di Pan di Villa Cimbrone di Ravello quelli della Costa d’Amalfi e Giuseppe Stanzione de Le Trabe di Paestum un assaggio del suo territorio, straordinario paniere di eccellenze e biodiversità.

Sei chef, sei stili differenti per altrettante interpretazioni eccellenti della cucina campana.

Ad accompagnare il menu ci saranno i vini di tre aziende vinicole della Campania Felix: dalle colline caiatine il Pallagrello di Alepa, dalle vigne assolate ed eroiche della Costa d’Amalfi i bianchi di Marisa Cuomo e infine, dall’Irpinia, la terra delle grandi Docg della regione, il Fiano di Joaquin. Tre espressioni di tre territori unici e diversi della stessa regione, espressioni della nuova enologia campana di qualità raccontata, durante la cena, dagli stessi produttori.

Marisa Cuomo sarà presente con il Fiorduva Furore Bianco 2010; Alepa, con il Riccio Bianco 2010, igt Terre del Volturno Pallagrello Bianco; Joaquin, con il Vino della Stella 2009 Fiano di Avellino docg.

La cena è riservata e a numero chiuso.

ROMEO hotel
Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli.
T. 081 0175001
www.romeohotel.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.