Gio. Mar 28th, 2024

tappoStappa, brinda e festeggia. E non gettare via il tappo di sughero. Wine&Thecity promuove la raccolta di tappi di sughero a Napoli.

Porta i tappi al Penguin Cafè l’8 gennaio 2013.

Wine&Thecity promuove la raccolta di tappi di sughero a Napoli. L’iniziativa nasce proprio in questi giorni di festa quando si registra un alto consumo di vini e spumanti. “Ogni anno in Italia vengono immessi al consumo 1 miliardo e 200 milioni di tappi di sughero, pari a circa 7 mila tonnellate di materiale. Oltre il 15% di essi viene stappato durante le festività natalizie e in particolare a Capodanno”.

Wine&Thecity vuole promuovere un brindisi ecosostenibile e per questo invita a raccogliere i tappi di sughero e non gettarli nella spazzatura. Il sughero è un materiale naturale al 100% ed è totalmente riciclabile, facilmente riutilizzato in diversi settori, dall’edilizia al comparto calzaturiero.

Martedì 8 gennaio al Penguin Cafè di Napoli (via Santa Lucia, 88) si terrà il primo party di Lunga vita al tappo! Ciascuno potrà partecipare portando con sé i tappi di sughero raccolti durante le feste: lo staff di Wine&Thecity provvederà allo stoccaggio e all’invio dei tappi a RILEGNO il Consorzio Nazionale per la raccolta il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno.

Wine&Thecity dal 2008 è il primo evento diffuso nella città di Napoli che mescola buon bere, design, street art, shopping, musica e tanto altro. L’appuntamento è a Napoli dal 22 al 25 maggio 2013.

www.wineandthecity.it

info@wineandthecity.it

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.