Ven. Apr 19th, 2024

slide_04Si avvicina il Natale e la Reggia di Caserta diventa un tripudio di luci e colori con i Percorsi di Luce di natale nella Flora che iniziano oggi, con l’ anteprima delle ore 18.00, per poi proseguire fino alle 22.00 (alle 21.00 ultimo ingresso).

La Facciata del Palazzo Reale risplenderà di illuminazioni artistiche e all’interno della Flora si potrà assistere ai Videomapping ed alle animazioni con schermi ad acqua in compagnia di voci narranti che racconteranno le storie del Natale.

All’esterno della Flora sarà attivo il Villaggio Experience, in cui ognuno potrà cimentarsi in laboratori a tema natalizio, come il teatro, musica, cake designer ed improvvisarsi pizzaiolo o creatore di pastori per il presepe.

L’iniziativa è organizzata nel quadro delle iniziative messe in campo dalla Camera di Commercio di Caserta attraverso la sua Azienda Speciale S.IN.T.E.S.I. e si protrarrà fino al 6 gennaio, con le sole interruzioni delle serate del 24 e del 31 dicembre.

L’ingresso ai Percorsi di Luce di Natale nella Flora, così come le attività nel Villaggio Experience sono gratuite, con prenotazione obbligatoria
al tel. 0823/1766400 (Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00-dalle 16.00 alle 19.00).

Gli ingressi, a gruppi, si effettuano dalle 18.00 alle 21.00.

Venerdì 21 ci sarà anche il secondo appuntamento con Le Cene Teatralizzate del Club del Gusto di Sintesi, ad ospitare le performance artistiche delle associazioni Culturali Favole Seriche e Nartea, saranno l’ Agriturismo Marinella di Pontelatone, L’Antica Hostaria Massa e la Locanda del Nero di Caserta, con un menù a prezzo convenzionati di € 25 in cui si potranno assaporare i piatti della antica tradizione di Terra di Lavoro, dalla Minestra Maritata al Pancotto di Broccoli, dall’Agnello del Matese alla Mozzarella di Bufala Campana Dop. La prenotazione è da effettuarsi direttamente presso il ristorante prescelto.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.