Gio. Mar 28th, 2024

Unknown-17L’Associazione Spaghettitaliani organizza nella splendida Villa Signorini di Ercolano il suo evento di fine anno per brindare con i suoi soci e i suoi amici per un nuovo anno pieno di successi come è stato il 2012.
La “Festa” inizierà alle 19 con degustazione gratuita di vini e birre offerte dalle aziende partecipanti, che terminerà alle 20.30 con la consegna della tessera di Socio Onorario all’Associazione Verace Pizza Napoletana e con la degustazione, sempre gratuita, di pizze fritte, preparate da Ernesto Fico della Pizzeria Donna Regina di Napoli, e bollicine con lo spumate “Bomba d’Amore” prodotto dall’Azienda Annarumma di Boscoreale (NA).
Alle 21 inizierà la cena, che sarà a pagamento e per cui è richiesta la prenotazione, durante la quale verranno presentate le Olimpiadi del Gusto, che partiranno il 1° Gennaio 2013, e che vedrà le Aziende partner di spaghettitaliani.com divise in 5 squade, come i cerchi olimpici, @-Pizza – @-Ristoranti – @-Cake – @-Wine – @-Bier. Le aziende partecipanti alla serata rappresenteranno tutte e cinque le squadre e alcune di esse offriranno dei prodotti che verranno sorteggiati fra i partecipanti alla cena.
Prima del brindisi finale sarà intronizzato come 1° “Amico del Cuochino”, amante dei fornelli e buon “cuciniere” non professionista, Michele Ferrante, e verranno premiati Laura Gamabacorta, come “Spaghettaro dell’anno”, in quanto il suo Blog è stato il più attivo durante il 2012, e Paolo Gramaglia con il “Premio Fedeltà”, essendo con il suo Ristorante President di Pompei da più di 10 anni nostro partner su spaghettitaliani.com.

Programma:

dalle 19 alle 20.30 – degustazione GRATUITA di birra e vini di alcune delle Aziende che parteciperanno alla festa.

Dalle 20.30 alle 21.00 – CU C’E’ C’E’ – Consegna della tessera di Socio Onorario all’Associazione Verace Pizza Napoletana e degustazione GRATUITA di pizze fritte, preparate da Ernesto Fico della Pizzeria Donna Regina di Napoli, accompagnate da bollicine con lo spumate “Bomba d’Amore” prodotto dall’Azienda Annarumma.

Dalle 21 alle 23.45 – cena a pagamento (22 € per i Soci dell’Associazione Spaghettitaliani e del Club Amici della Vera Pizza Napoletana – 30 € per tutti gli altri) durante la quale verranno sorteggiati ricchi premi offerti dalle aziende che parteciperanno alla festa.

ore 23.45 – consegna premi “Spaghettaro dell’anno” a Laura Gambacorta e “Premio Fedeltà” a Paolo Gramaglia del Ristorante President di Pompei), e intronizzazione del 1° “Amico del Cuochino” Michele Ferrante e brindisi finale.

Aziende che hanno aderito fino a questo momento in ordine alfabetico (in aggiornamento):
Associazione Verace Pizza Napoletana
Azienda Calatrasi (Palermo)
Azienda Annarumma (Boscotrecase,NA Azienda Terre di Sylva Mala (Boscotrecase – Napoli)
Birrificio Maneba (Striano – Napoli)
Cantine Astroni (Napoli)
Casa Barone – Massa di Somma (Napoli)
Consorzio Cipolla Ramata di Montoro – Montoro (Avellino)
Cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana – Castelvorturno (Caserta)
Gerardo di Nola – Gragnano (Napoli)
Pasticceria Fiasconaro (Castelbuono – Palermo)
IperNetwork.net di Napoli
Pizzeria Donna Regina – Ernesto Fico
Ristorante Il Ritrovo dei Mille – Chef Ciro De Marino (Capua – Caserta)

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.