Gio. Mar 28th, 2024

Il primo evento Natalizio a Caserta è organizzato dall’ Oratorio della Parrocchia San Ferdinando Re, in collaborazione con l’Associazione Favole Seriche presso il Salone Acquaviva dell’ Oratorio a San Leucio: nei primi due weekend di dicembre sarà in scena  “Il Sacro, l’Antico e l’Immaginario” con Mostre, Spettacoli e Degustazioni.

 

Si inizia  Sabato 1 dicembre, alle ore 16.00 con l’  Apertura delle Mostre e dei Mercatini con  degustazioni di prodotti tipici, mozzarella di Bufala Campana dop e vini.

L’animazione, presente per tutta la durata dell’evento, è a cura del Corpo di Ballo Anja Show, coreografie di Alex , mentre quella per i bambini  è invece affidata a Brunella Spina

 

Domenica 2 dicembre, il villaggio espositivo aprirà alle 10.00 e alle 11.00 si svolgerà

l’ inaugurazione dello storico Presepe al Belvedere di San Leucio.

 

Alle 17.30 sarà il momento di “Una Strana Stella”, racconto natalizio di Giuseppe Santabarbara con l’intervento di don Giuseppe Centore, seguito dallo spettacolo itinerante di musica popolare a cura de “I Populani di San Leucio”.

 

L’ evento continuerà anche la mattina di  Sabato 8 dicembre, ore 10.00 con le Degustazioni di prodotti tipici a cura dell’ Associazione Stella e dei Ristoranti “Vignarella” e “Borbone”.

Nel pomeriggio, alle 17.30 si potrà assistere alla  Performance di  Officinateatro Caserta

 “Tammurriando e Pizzicando”, spettacolo di musica popolare.

 

Domenica 9 dicembre,l’appuntamento è sempre dalla mattina alle  ore 10 per concludersi , alle  20.00, con il  Concerto di Beneficenza UNICEF: musica sacra con il Maestro Gianluca Roviello (Arpa) e il Soprano Minnie Dionato.

 

Tutta l’Accoglienza e la logistica è  a cura dell’Istituto Nautico Leonardo da Vinci di Mondragone (Caserta).

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.