Ripartono i Corsi Perugina alla Città del Gusto di Napoli

Dall’11 novembre 2012, tornano alla Città del gusto di Napoli i corsi della Scuola del Cioccolato Perugina.  Una scuola veramente speciale, dove l’arte del cioccolato nelle sue diverse espressioni consentirà ai tanti appassionati di apprendere i segreti per realizzare e gustare ogni volta piccoli capolavori golosi. Tutti i corsi saranno tenuti dai Maestri Cioccolatieri della Perugina che illustreranno ai partecipanti il mondo della cioccolata dalle origini del cacao alla sua lavorazione svelandone ricette, tecniche di preparazione e abbinamenti.

Le lezioni, tutte monografiche, sono rivolte al grande pubblico degli appassionati ed hanno la durata di tre ore ciascuna: tra poca teoria e molta tecnica si impara a lavorare e trasformare il cioccolato portandosi a casa dal Mitico Bacio con cartiglio, all’Albero di Natale all’Uovo di design. Per ogni corso è prevista la presenza massima di 14 partecipanti ai quali verrà assegnata un’ampia postazione e attrezzi professionali. A fine corso sarà rilasciato a ciascun partecipante l’attestato di partecipazione ed un simpatico grembiule Perugina.

Il calendario dei corsi inizia l’11 novembre 2012 e prosegue fino al 5 maggio 2013. Si comincia con “90 anni di baci: i segreti di un mito” dedicato ai 90 anni che quest’anno compie la Perugina, si prosegue con un fitto calendario che quest’anno prevede nuovi e intriganti corsi a tema come Cioccolato Ubriaco, Bianco Natale, Pasqua di design, Viva la Mamma. Non solo le classiche praline che tutti conoscono ma vere e proprie creazioni artistiche per accompagnare dolcemente le feste e coccolare il palato.

Tutti i corsi hanno un costo di 60,00 euro, bambini gratis se occupano la stessa postazione del genitore.

In allegato il calendario completo

Info e prenotazioni:

Città del gusto Napoli

Telefono 081.198.08.900/902 napoli@cittadelgusto.it   eventi.na@cittadelgusto.it

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.