Gio. Mar 28th, 2024

Domenica 23 settembre si rinnova l’appuntamento con la “gustosa” competizione rivolta ai pasticcieri della provincia salernitana, “Arte in pasticceria” .

Obiettivo dell’iniziativa è quello di dare risalto alla figura del pasticciere non solo come operatore gastronomico ma come esperto della cultura dell’arte visiva ed effimera.

L’evento è un’occasione per promuovere la pasticceria salernitana e un incentivo al consumo dei prodotti pasticcieri territoriali.

Arte in Pasticceria è organizzata presso il Family Center di Polla, nella zona industriale, dalla Camera di Commercio di Salerno in collaborazione con CASARTIGIANISALERNO, la Provincia di Salerno, il Comune di Polla e la FISAR federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, delegazione provinciale di Salerno.

PROGRAMMA:

Domenica 23 settembre 2012 presso il Family Center, nella zona industriale di Polla (SA) alle ore 16:30 la FISAR presenterà uno Show Cooking di preparazione di dolci della tradizione guidata da un maestro pasticciere che sarà affiancato da un sommelier per la degustazione e l’abbinamento dei vini. Seguirà, alle 19:30, la gara di pasticceria tra i pasticcieri della provincia di Salerno.

Al termine l’intervento delle autorità e la premiazione dei partecipanti con la consegna degli attestati da parte della Camera di Commercio di Salerno e premiazione dei primi tre classificati.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.