A Napoli apre Pallino, il Ristorante dei Colori, con Luisa Cuozzo di MasterChef Italia

A Napoli si mangia bene, a Napoli il cibo è profumato, a Napoli il cibo è colori !

E’ lo slogan di questo nuovo ristorante che Domenica 9 settembre, alle ore 19,00, inaugura in Via del Parco Margherita 45. Già il nome è tutto un programma: Pallino. Bocconcino o Mania ? Entrambi, a dire dei titolari, Fabio Oppo, Luca Sacchettino, Lidia Merola, Dario Meo e Luisa Cuozzo. Di tutti c’è una storia da raccontare e se vogliamo basterebbe puntare sul nome della chef, o meglio cuciniera, come tiene a precisare lei, Luisa Cuozzo, finalista della passata edizione di MasterChef Italia e protagonista in Campania e non solo di interessanti rassegne gastronomiche. Ma per loro non è quel che conta. Quel che conta è, invece, sapere che questo Luogo del Gusto nasce dalla gioia di voler condividere il piacere del cibo, di quello buono, di quello cucinato a mestiere con quanti amano mangiare con la M maiuscola, con quanti considerano l’atto conviviale momento di aggregazione, di scambio, di conoscenza. Con tutti quelli che considerano il cibo cultura e sanno che per cucinare bene importante è la tecnica, ma determinanti sono attenzione, insegnamenti e amore.

E poi, la Qualità, di prodotti e preparazioni, la Professionalità, i Colori, di cibo e ambienti, la Luce, lo Spazio, l’Ospitalità.

Infine i Sorrisi dei 5 Protagonisti e la loro gioia di condividere questo Pallino che ognuno sognava e nel quale ognuno ha messo qualcosa.

Restano le parole, il concreto è tutto da scoprire.

Per farvi un’idea visitate il sito www.pallinonapoli.it

L’inaugurazione sarà una festa di colori e sapori , cui tutti possono partecipare portando  solo  sorriso e  gioia  agli animatori di Pallino.Noi di Campaniaslow.it lo andremo a provare di certo.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.