A Telese Terme il Secondo Meeting delle Acli del Sud: Agricoltura tra Mezzogiorno ed Europa

Si terrà a Telese Terme Sabato 1° Settembre,  alle ore 18.00 presso l’ Anfiteatro  delle Terme, il secondo meeting delle Acli del Sud. il Convegno è dedicato all’approfondimento del tema : Agricoltura tra Mezzogiorno ed Europa.

Ad aprire i lavori toccherà a Pier Paolo Napoletano ccordinatore nazionale delle associazioni specifiche Acli, introduce il prof Giuseppe Marotta, dell’ Università degli studi del Sannio, tra gli interventi previsti, quello di Carmine Valentino, assessore all’agricoltura della Provincia di Benevento, di Tommaso de Simone, presidente Coldiretti e della Camera di Commercio di Caserta, nonchè attualmente leader di Unioncamere Campania, Vito Amendolara , che porterà il punto di vista della Regione Campania , essendo delegato del settore del Presidente Caldoro, Dario Stefano, Assessore all’Agricoltura della regione Puglia, sarà poi la volta del contributo specialistico dello studioso Alfonso Pascale e del presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei deputati , On.Paolo Russo. Le conclusioni sono affidate al Prof. Michele Zannini , Presidente Nazionale di Acli Terra . Modera l’incontro il giornalista di Rai 1 Attilio Romita.

Acli Terra continua in Campania il percorso di approfondimento sulle tematiche dell’agricoltura, monitorando l’attualità della riforma della Pac , in essere in sede europea.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.