Presentazione “Guida Cantine d’Italia 2012” Go Wine

Nell’ambito del calendario di appuntamenti che il Club Go Wine di Avellino promuove a soci ed ospiti nel territorio irpino, l’Associazione promuove nel mese di giugno un interessante e sfizioso appuntamento conviviale.

L’appuntamento è per Venerdì 29 Giugno dalle Ore 19 presso il ristorante Villa Toneatti di Monteforte Irpino (Via Garibaldi, 120 . www.villatoneatti.it).

Verranno proposti in degustazione 10 grandi vini selezionati tra i Vini Top delle aziende presenti sulla guida “Cantine d’Italia 2012”, edita dalla Associazione e che sarà presentata in questa occasione.

Il volume rappresenta una sorta di “omaggio” all’accoglienza in cantina in Italia, diventando uno strumento utile e fondamentale per il turista del vino.
La guida giunge quest’anno alla nona edizione, confermandosi uno dei progetti più importanti dell’associazione: essa infatti esprime al meglio la filosofia di Go Wine, con tutte le idee di cui si fa da sempre portavoce.

In abbinamento i piatti del ristorante Villa Toneatti, che grazie al titolare Davide Toneatti ospiterà questa interessante e sfiziosa degustazione: una serata d’estate tutta dedicata a “che valgono il viaggio”, con storie territori e di produttori tutte da scoprire, per un ideale viaggio da nord a sud Italia.

Di seguito gli assaggi proposti dal ristorante (a buffet, in accompagnamento):

  • Focaccine, grissini e carta musica con:

Selezione di salumi affettati
Caciocavallo con affinatura villa toneatti

  • Pancetta alle erbe con mozzarella, pane profumato e chutney di mela annurca
  • Tartare di marchigiana con caponatina partenopea
  • Parmigianina di melanzane
  • Cannoncini di pasta con cicerchie e salsicce
  • Ricotta e pera
  • Polpa di fragole con mousse di yogurt e lime

E’ necessario confermare la presenza alla serata ed il numero degli eventuali accompagnatori a Go Wine (Ufficio Soci – tel. 0173 364631 e-mail ufficio.soci@gowinet.it).

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.