Gio. Apr 25th, 2024

Programma “La scuola. che frutta”.
ll IV Circolo Didattico di Quarto tra le prime scuole italiane.

Il plesso Don Milani si è aggiudicato il quarto posto tra tutte le scuole italiane che hanno dimostrato di affrontare con impegno le attività del Programma “Frutta nelle Scuole”, esaltandone il carattere fortemente educativo.
Il premio ricevuto sarà destinato all’acquisto di sussidi tecnologici e multimediali, incrementando i laboratori già esistenti.

L’adesione del IV Circolo Didattico di Quarto al Programma nazionale “Frutta nelle scuole” è stato un importante input ed arricchimento per alunni e docenti che da anni sviluppano una delle tematiche cardine del Circolo: l’educazione ad una sana e consapevole alimentazione.

Il Programma è un’iniziativa organizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione ed il Ministero delle Politiche Agricole a cui hanno aderito e collaborato produttori ed aziende che, oltre alla distribuzione di frutta fresca e attivazione di numerose iniziative, hanno proposto il concorso “La scuola che…frutta”, al quale il IV Circolo Didattico ha partecipato.

Gli alunni, guidati dalle loro insegnanti, hanno contribuito inviando elaborati selezionati per
cinque azioni realizzati durante l’intero percorso: disegni, filastrocche, racconti, slogan e video spot pubblicitario.

“Esprimo apprezzamento – ha dichiarato il Dirigente Scolastico, il dottor Filippo Monaco – per il risultato conseguito. Ringrazio tutti i docenti e gli alunni che hanno reso possibile ottenere questo ambito risultato”.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.