Mer. Apr 17th, 2024

Maggio in rosa è il primo atto di un progetto che vuole riportare Aversa alla luce, regalando un’ immagine internazionale  mettendo al centro la vitalità del commercio e i tesori della città: 1 km di strada (via roma, piazza vittorio emanuele,piazza municipio) con spettacoli, concerti, performance, happening, installazioni, musica, luci, scenografie , sport e solidarietà. L’ evento è a cura di Confesercenti Aversa con il contributo di decine di commercianti della città normanna,  il patrocinio di Comune di AversaPolizia Municipale di AversaProvincia di CasertaProtezione Civile nazionale  di Aversa e con il sostegno della Camera di Commercio di Caserta e delle sue Aziende Speciali Asips e Agrisviluppo.

Nelle Notti Rosa che caratterizzeranno tutti i sabato del mese di maggio (5-12.19) ci saranno eventi, iniziative sia culturali che artistiche le quali si concentreranno principalmente nell’ultimo week end del mese dal 25 al 28 in cui tutti i cittadini saranno i protagonisti e attori principali di un palcoscenico naturale. Tutti partecipano alla realizzazione dell’evento: dai commercianti, alle aziende private attraverso numerose iniziative che vanno dalla mise en place agli addobbi, dall’arredo urbano alle feste.

Il programma, che sarà presentato il 1° Maggio in una conferenza stampa dai promotori,  prevede l’accensione dei monumenti più importanti della città, animazioni in strada e visite guidate in cui i turisti potranno vivere una giornata a contatto con le bellezze monumentali della città. Numerose anche le campagne informative, come quella ” You Drink I Drive”  sulla prevenzione degli incidenti automobilistici. Durante le giornate in rosa, saranno tante le iniziative per meravigliarsi e divertirsi, anche ricevendo in regalo tanti gadget della manifestazione. Da segnalare 3 importanti momenti degustativi, in tema con i colori dell’ evento e con la vocazione territoriale dell’agro aversano. A cura di Agrisviluppo, infatti, il 5, 12 e 19 Maggio sarà presente un gazebo degustativo lungo il percorso rosa, in cui si potrà assaggiare, rispettivamente,  la Mela Pink Lady, la Mozzarella di Bufala Campana Dop e le Fragole dell’ agro, sempre accompagnate con l’ottimo Asprinio di Aversa Doc.

tutte le info su www.maggioinrosaversa.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.