Ven. Mar 29th, 2024

La Festa più dolce dell’anno è quella organizzata in occasione dell’Epifania presso Città della Scienza dalla Fondazione Idis Venerdì 6 gennaio 2012 a partire dalle 10.00.

Quest’anno le Scuole del cioccolato Perugina e Città del gusto di Napoli hanno preparato una sorpresa golosa per tutti bambini ed i loro accompagnatori: durante il tradizionale appuntamento della Festa della befana, oltre all’animazione scientifica, ai laboratori e alla degustazione di dolci tradizionali, si potrà assistere alla creazione in diretta di cioccolatini da parte di maestri Cioccolatieri della Perugina. Ma non è tutto: durante ogni sessione di preparazione, (in tutto saranno quattro) grandi e bambini potranno degustare le sfoglie Perugina.

Sono previsti diversi appuntamenti per un massimo di 80 persone alla volta.

Il primo corso parte alle 10.30 e si prosegue fino al primo pomeriggio. Ogni appuntamento è un mini viaggio nel favoloso mondo della cioccolata in compagnia dei maestri Cioccolatieri della Perugina. L’incontro prevede un momento di degustazione delle sfoglie di cioccolata Perugina e la preparazione in diretta degli amatissimi cioccolatini.

L’appuntamento è presso il Science centre di Città della Scienza, la degustazione è prenotabile presso l’infopoint.
Chi desidera ricevere informazioni su tutte le iniziative della Città del gusto, sui corsi per grandi e piccini e sulla Scuola del Cioccolato Perugina trova un info point al bar Nisida, all’interno del Museo.

Grandi e piccini potranno inoltre prolungare la loro sosta prenotando un pranzo al ristorante di Città del gusto.

Informazioni e prenotazioni:

Città del Gusto – Napoli

Tel. 081 19808900

Mail. napoli@cittadelgusto.it

Sito Web www.cittadelgusto.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.