Gio. Apr 18th, 2024

Ottimo successo di presenze alla prima giornata di TONIGHT l’8 Dicembre. La Kermesse è stata inaugurata dal sindaco di Casagiove, Dott. Elpidio Russo, che si è congratulato con l’Associazione Favole Seriche per l’ottima iniziativa.

Il programma di Sabato 10 si presenta denso di appuntamenti culturali e gastronomici:

Sabato 10 Dicembre è di scena la grande manifattura serica leuciana con il percorso tematico “ SETA”.
Il villaggio, animato sin dal mattino alle 10:30, sarà il palcoscenico, alle 17:00 per “ Mazzabò- Tabloid Vivant” ed immagini dal ‘700 con al pianoforte il M° Pietro Menditto e la voce del soprano Cristina Patturelli e la violinista Cristina Garrillo.
Una serata all’insegna dell’alta ristorazione verrà inaugurata dalla degustazione a cura della condotta di Caserta di Slow Food, in occasione del “ Terra Mater day”.

L’apoteosi del gusto si raggiungerà alle 20:30 con “ Valandrès- 5 sensi per la tavola del ‘ 700″. Buffet di piatti tipici settecenteschi, con animazione depoca dell’ Associazione Favole Seriche e musiche del clavicembalo del M° Francesco Aliberti. Partecipa la Pasticceria & Catering “Sweet Touch”(Prenotazioni per la cena al Num. 3493789247)

I visitatori hanno la possibilità, non solo di calarsi in un mondo fiabesco popolato da animazioni e da artisti di elevata qualità, ma anche di visitare un nutrito gruppo di espositori che costituiscono l’eccellenza delle manifatture e della gastronomia campana, tra cui: le creazioni del Liceo Artistico di Marcianise, le foto di Charlotte Sorensen, M e G, il nuovo setificio nato a San Leucio, con l’esperienza di generazioni di tessitori, le produzioni della casa-famiglia di Maddaloni “Terra Nuova” con il progetto “Mani Rosa”, Artecno Solutions maestri artigiani del legno di Napoli, le opere del Maestro salernitano Lucio Ronca, le produzioni di Olio extravergine d’oliva dall’accattivante packaging del Frantoio Maciariello, le foto del fotografo Alessandro Santulli, le creazioni di Romano Stile e vari esponenti della pregiata arte presepiale napoletana, con laboratori dal vivo.

Per Info e Prenotazioni

Associazione Favole Seriche

Tel. 0823305153

Cell. 3493789247

Cell2 3491014251

Mail info@favoleseriche.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.