Mar. Apr 23rd, 2024

Della serie “Oggi è sabato: si cucina… finalmente”. Sì, perché a casa mia non è che dal lunedì al venerdì si vada al ristorante, ma si ha così poco tempo che più che altro ci si ritrova a preparare sempre le stesse cose, per le quali si è acquisita negli anni una tale manualità che praticamente in venti minuti ” la cena e prontaaaaa!” per la gioia di marito e figli che ogni volta temono di restare a stomaco vuoto! 🙂

Ma poi viene il sabato…

e il ritmo in casa in un colpo rallenta…

Che pace, e che senso di gratitudine verso chi ha inventato e chi ha voluto che fossi libera proprio questo giorno. Libera… Be’ libera e basta forse è una parola grossa, ma libera di prendemi un po’ di tempo in più per fare nè più nè meno le stesse cose degli altri giorni, questo sì che è un lusso che fa bene al mio umore,  e mi prepara ad affrontare con più entusiasmo la nuova settimana…

E questo sabato è stata la volta delle melanzane violette…

Le avevo comprate semplicemente perché erano belle…, sì proprio così, di un colore talmente magnetico che era un peccato solo pensare di doverle affettare. Da qui l’idea di utilizzarle come contenitore per un primo piatto che avrei condito oltre che con la melanzana appunto, con del radicchio che ne avrebbe magnificamente sottolineato il colore.

Questo è il risultato, da mangiare prima di tutto con gli occhi (per quanto riguarda poi il sapore… mmmmmmmm, sono tre giorni che ancora ci penso!:-)

leggi la ricetta su Delizie in Giardino

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.