Ven. Mar 29th, 2024

Il Comitato Maria S.S. Delle Grazie organizza la 23° Sagra del maiale. Il centro storico del comune della bassa Irpinia, propone le antiche e squisite pietanze della 23a edizione della Sagra del Maiale.

Tantissime le persone che sono coinvolte in modo spontaneo, in questo impegnativo ma piacevole momento sociale. La Piazza Umberto offrirà uno stupendo scenario a tutti gli ospiti che giungeranno alla sagra da ogni parte della Regione. La tipica cucina Mugnanese sarà proposta con i suoi profumi intensi e sapori intatti, facendo gustare ai finissimi di palato, la memoria, delle tipiche tradizionali ricette culinarie.

Pasta e fagioli con cotiche, penne con tracchie, polenta con salsiccione, pizza di graurinio, soffritto, braciole di cotiche, piede, orecchie, matrice, cicola, salsiccie, costatelle, porchetta e dolci, rappresentano il ricco e gustoso menù.
Sarà un’occasione da non perdere, un viaggio tra la riscoperta di affascinanti angoli di storia e un ricco appuntamento enogastronomico.

Gli stands resteranno aperti anche domenica a pranzo, il comitato propone un menù fisso (su prenotazione).

E’ garantito spazio adibito a camper, ben illuminato con disponibilità di acqua,con servizio di vigilanza notturna, il tutto completamente gratuito.

Per Info:

Email: sagradelmaiale@libero.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.