Ven. Apr 19th, 2024

Nella piccola cittadina di San Vito in Marigliano, a pochi chilometri da Napoli, ci si appresta ad organizzare la nota Sagra del Fagiolo, il famoso appuntamento popolare giunto quest’anno alla sua venticinquesima edizione.

La Sagra del Fagiolo è ormai un’istituzione per il territorio, fortemente voluta con la festa del Patrono nazionale San Francesco d’Assisi. Le giornate della Sagra previste per il 7, 8 e 9 ottobre, saranno dedicate, in questo 2011, al 150° anniversario dell’Unità d’Italia, un omaggio che tutta la comunità di San Vita sente di voler fare alla grande storia del nostro paese.

Per onorare questi 25 anni di sagra e l’importante celebrazione nazionale, ci saranno degustazioni speciali di pasta e fagioli con le cozze, piatto tipico napoletano, panino con la porchetta e salsiccia, pizze fritte e molto altro ancora, il tutto annaffiato con il gustoso vino novello. Per smaltire tutto questo ben di Dio saranno messe in scena, in tutte e tre le serate, musical e momenti d’intrattenimento con spettacoli pirotecnici di altissimo livello.

Informazione sugli orari e sugli spettacolo della Festa sono reperibili ai contatti:

Cell. 345. 2671889

Cell. 339. 2078853

Mail: terrasaba@tiscali.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.