Ven. Apr 19th, 2024

Giunge quest’anno alla terza edizione l’iniziativa “1/2 notte bianca” a Sant’Antonio Abate, organizzata dalla Pro Loco Paese mio e dal Comune di Sant’Antonio Abate.

Dopo il buon riscontro delle passate edizioni, quest’anno l’iniziativa prevede delle interessanti novità e nuove collaborazioni. L’area pedonale sarà predisposta per il centro cittadino di Piazza della Libertà, e sulle strade di Via Roma, via Scafati e via Casa D’Antuono, con la contestuale apertura straordinaria degli esercizi commerciali fino alle ore 24. Musica, animazione e spettacoli protagonisti dell’iniziativa.

Sul percorso sopra descritto, saranno allestite diverse postazioni di intrattenimento musicale di vario genere, dal pop italiano, alla musica leggera, jazz e musica popolare.
Una grande novità è la collaborazione con l’Accademia de Baile BLUE CARIBE , che presenterà una serata di salsa portoricana, cubana, bachata e merengue. Quindi il ballo protagonista, anche per gli amanti del liscio e dei balli di gruppo, insieme alla scuola di danza Lady Mary.

La musica natalizia eseguita dal corteo dei Babbo Natale, una banda musicale tutta natalizia, che si presterà a spettacoli e intrattenimento itinerante.
Come lo scorso anno, per i grandi e per i più piccini, il Trenino illuminato, sfilerà per tutta la serata, al suono della campanella.

L’arte di strada, giocolieri, mangiafuoco ed equilibristi, si presteranno a performance divertentissime e gag comiche.
Collaterale all’iniziativa, in Piazza della Libertà, apertura dei mercatini natalizi e dimostrazione dell’artigianato e delle vecchie tradizioni. Presso la Casa comunale, resterà allestita la prima mostra Presepiale del 700, con l’esposizione di opere di maestri campani dei lavori presepiali.

Sono previste aree parcheggio e punti di ristoro sull’area interessata, con degustazioni di prodotti tipici natalizi, e specialità locali.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.