Ven. Mar 29th, 2024

Grande successo per il primo appuntamento con le “Cene d’autore”, l’ evento gastronomico ideato e curato da Enzo Ercolino in scena nel corso del Ravello Festival dove propone imprevedibili connessioni tra l’arte culinaria e la musica, tanto cara alla città della Costiera Amalfitana.

Ad accompagnare gli chef campani di fama internazionale nella preparazione dei loro piatti sono la qualità 100% italiana ed il gusto inconfondibile di Olio Dante, olio ufficiale delle Cene d’autore del Festival di Ravello.

Legato ai ricordi familiari di milioni di italiani, il celebre marchio Olio Dante è ritornato lo scorso aprile in Italia dopo 25 anni grazie all’iniziativa dell’industriale campano Biagio Mataluni, che lo ha rilevato dagli spagnoli del Gruppo SOS-Cuetara portandolo a Montesarchio (Benevento), dove oggi è prodotto esclusivamente con olive italiane.

Lo scorso 12 luglio nella magica cornice di Villa Rufolo, lo chef Alfonso Caputo de “La taverna del capitano” di Marina del Cantone ha dato vita all’evento “La luce del mare” rappresentando la follia dei pesci davanti a Nerano con un menu al buio, dove i piatti si sono illuminati di luce propria: un’esperienza gastronomica unica e suggestiva, insieme al sapore 100% italiano di Olio Dante.

Tra gli ospiti intervenuti al primo appuntamento con le “Cene d’autore” anche il cantante Lucio Dalla, amante della buona tavola e da sempre legato alla Campania ed alle sue bellezze.

Dopo la performance dello chef Alfonso Caputo, il prossimo 20 agosto sarà Alfonso Iaccarino del rinomato “Don Alfonso 1890” ad utilizzare Olio Dante per le prelibate preparazioni gastronomiche che prenderanno vita nell’incantevole cornice della Costiera Amalfitana.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.