Gio. Mar 28th, 2024

L’estate 2010 nel Cilento si apre con stelle e tipicità enogastronomiche. E’ il cocktail creato dal Consorzio Il Canto del Sirene per promuovere i prodotti tipici del Parco Nazionale del Cilento. La manifestazione si avvale del patrocinio di Camera di Commercio di Salerno, Provincia di Salerno e Parco Nazionale di Cilento e Vallo di Diano.

Numerose le location scelte per il tour, che si aprirà l’11 luglio e continuerà fino al 29 agosto. Tra gli chef ai fornelli Lino Scarallo ed Antonio Pisaniello, rispettivamente dei ristoranti stellati Palazzo Petrucci e La Locanda di Bu, Giuseppe Daddio chef patron della scuola di cucina Dolce & Salato di Maddaloni, Marco De Luca, discepolo di Vissani, e tanti altri ancora.

Obiettivo? Promuovere le tipicità del Cilento attraverso la cucina di importanti cuochi campani, ponendo alla loro attenzione e a quella dei consumatori profumi e sapori di pietanze scelte come ingredienti principali, per rappresentare la Dieta Mediterranea nel mondo. La presentazione ufficiale del programma è prevista oggi 1° luglio, alle ore 10:30 in Provincia di Salerno.

Interverranno: Edmondo Cirielli, Presidente della Provincia di Salerno, Amilcare Troiano, Presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, e Salvatore Buccino, Presidente del Consorzio Il Canto delle Sirene.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.