Mer. Apr 24th, 2024

Nasce ad Anacapri, sulla stradina che conduce alla Villa di Axel Munthe, Il Mondo di Mariantonia, boutique gourmet dedicata a chi cerca l’eccellenza dei sapori, la chicca golosa, il piacere del bello e del buono. Uno spazio dove la tradizione è di casa, dove la ricerca del prodotto di nicchia è una passione ed una filosofia, e la parola “qualità” è un valore vero e sentito.

Il progetto nasce dall’incontro tra Oliver Glowig chef de L’Olivo, il ristorante due stelle Michelin del Capri Palace Hotel&Spa di Anacapri, e Salvatore De Gennaro de La Tradizione di Vico Equense, grande conoscitore ed autentico scout di sapori. Dalla loro condivisa passione per i prodotti d’eccellenza nasce questo raffinato “laboratorio del gusto” dove marmellate e conserve di frutta e di ortaggi trovano posto accanto a miele purissimo, olio extravergine d’oliva bio, vini di piccoli vignaioli, paste artigianali ed altri prodotti di nicchia. Il fiore all’occhiello de Il Mondo di Mariantonia è la selezione raffinatissima di formaggi e salumi italiani: caci e ricotte, provolone del Monaco, fior di latte, mozzarella di bufala campana ed altre specialità casearie, ed ancora salami e prosciutti artigianali.

Il nome è d’altronde un omaggio a donna Mariantonia che negli anni Quaranta deliziava i primi turisti con i prodotti degli orti anacapresi e le vecchie ricette isolane. Sugli scaffali dell’emporio-boutique predominano naturalmente i prodotti della Campania Felix ma non mancano altre chicche nazionali. Il Mondo di Mariantonia si degusta, si scopre, si fa la spesa, personalmente o su ordinazione: il servizio è di grande qualità e prevede la consegna a domicilio a casa e in barca; la consulenza appassionata per l’organizzazione di percorsi di degustazione personalizzati per party e cene private.

Particolarmente curato è infine l’interior design dello spazio: firmato dallo scenografo Marco De Luca, è un inno al Mediterraneo con maioliche bianche e azzurre, dispense in legno, libri ed altri dettagli ricercati. Si trova in Via Capodimonte 16/18 ad Anacapri (Tel. 081 978 0595).

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.