Gio. Mar 28th, 2024

Martedì 5 maggio 2009, alle ore 18, presso la Fabbrica dei Sapori a Battipaglia (SA), si terrà la presentazione della nuova realtà vitivinicola degli Alburni: Tenute del Fasanella. Una società nata nel 2004 – partita dall’acquisto dei terreni – che ha realizzato la prima vendemmia nel 2008, dando vita ad un fiano in purezza “Phasis” e ad un primitivo in purezza “Auso”. Ancora in affinamento l’aglianico in purezza, il “Manfredi”, ed in sperimentazione l’aglianicone in purezza l’ “Alburno”. Una scommessa che ha unito i numerosi soci, appassionati amanti del proprio territorio e volenterosi di dare a Sant’Angelo a Fasanella una produzione di grande qualità. Centrale dunque, oltre al racconto della sua nascita, la degustazione accompagnata dall’enologo dell’azienda Sergio Pappalardo e dal delegato FISAR per la Provincia di Salerno Alberto Giannattasio. Il tutto affiancato da un percorso gastronomico firmato da Cosimo Mogavero e penato squisitamente per Phasis ed Auso. All’appuntamento interverranno oltre ai rappresentanti della nuova società anche l’assessore all’agricoltura della Provincia di Salerno, Corrado Martinangelo, il presidente dell’Enoteca Provinciale di Salerno, Ferdinando Cappuccio ed il giornalista Luciano Pignataro.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

2 pensiero su “Anteprima nazionale per Tenute del Fasanella”
  1. o appena assaggiato il vostro vino e direi che per un vino di 14 gradi e molto asciutto complimenti, vorrei sapere come poter comprare delle bottiglie dato ke sono molto appassionato di buon vino…

  2. posso risponderla io, essendo uno dei titolari…la ringrazio x il giudizio….può consultare il nostro sito ed inviare comodamente un fax alla società, fornendo tutti i dati necessari ed entro brevissimo tempo potrà gustarselo comodamente a casa.
    Voglio darle un consiglio, assaggi anche il bianco(il Fiano), è davvero eccezionale, in attesa dell’aglianico e dell’aglianicone…
    Se trova problemi, potrà contattarmi sul mio indirizzo di posta elettronica.
    Arrivederci e mi raccomando mi faccia sapere.
    Daniela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.