Sab. Apr 20th, 2024

Per il nono anno consecutivo la piccola cittadina di San Potito Sannitico si appresta ad ospitare il Mercatino di Natale. Il fascino dei portoni del centro storico, l’ombra del massiccio del Matese che per l’occasione speriamo si tingerà di bianco e tutti i colori, i profumi, i sapori ed i suoni che hanno animato tutte le precedenti edizioni, nulla hanno da invidiare ad i mercatini di Natale molto più famosi al nord.

Artigiani provenienti da tutta la Regione Campania metteranno in mostra, ma anche in vendita, i propri capolavori: le esposizioni collocate nei portoni del centro storico ospiteranno merletti, ricami, oggetti in legno, delizie del forno e dell’orto, formaggi, salumi, oli, vini… ma non mancheranno nemmeno tutte quelle chincaglierie che fanno tanto… Natale! Passeggiando tra i vicoli ci si potrà fermare qua e là a degustare una caldarrosta o un caldo “turcineglio”, prodotto natalizio tipico potitese, tanto semplice quanto delizioso.

Non mancherà poi l’animazione: il Gruppo Folkloristico locale dei bambini, artisti di strada, figuranti del periodo borbonico con i loro abiti in seta di San Leucio. Piazza della Vittoria sarà invece addobbata dal grande abete decorato dal Maestro Ceramista di Deruta Silvano D’Orsi. Sarà possibile inoltre assistere a concerti di musica classica ed a mostre fotografiche e pittoriche. Per coloro che vorranno approfittare dell’occasione per deliziare il palato poi, o desiderano trattenersi per la notte, a San Potito Sannitico sono presenti numerose strutture ricettive, quali B&B, Agriturismi e Case Vacanze e Country House. È inoltre possibile la sosta camper.

Programma:
SABATO 6 DICEMBRE
ore 16:00. Apertura stands

ore 19:00 CONCERTO DI PIANOFORTE
CHIESA DI SANTA CATERINA V. e M.
PIANISTE: ALESSIA e MARILENA GAMBELLA
Musiche di J. S. Bach, F. Cilèa Suite, W. A. Mozart, G. Petrassi,
F. Chopin, R. Cognazzo, E. Satie.

ore 22:00. Chiusura stands.

DOMENICA 7 DICEMBRE
ore 10:00. Apertura stands
ore 16:00. DANZE e SUONI ITINERANTI

ore 18:00 CONCERTO DI CHITARRA CLASSICA
PALAZZO PIETROSIMONE
MAESTRO A . FONTANELLA

ore 22:00 Chiusura Stands

Inoltre…

MOSTRA FOTOGRAFICA “FOTOPLANANDO SAN POTITO E DINTORNI” – A cura di VITTORIO IMPERADORE e ROBERTO GAETANO (Via Roma, piano ribassato della Casa Comunale)

MOSTRA – Esperienze di YAP a San Potito Sannitico – A cura di YAP ITALIA (Circolo degli Anziani)

“UN CAPOLAVORO DI ALBERO” – Albero di Natale decorato dal maestro SILVANO D’ORSI – Piazza della Vittoria

Tutte le informazioni sul sito www.prolocosanpotito.it
proloco.sanpotito@alice.it
tel. +39 329.3483085

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.