Sab. Apr 20th, 2024

Appuntamento lunedì 17 (ore 17) con la presentazione alla stampa della VII edizione di Falanghina Felix, rassegna dei vini da uve falanghina della regione Campania, in programma a Sant’Agata de’ Goti (Bn) il 22 e 23 novembre prossimi. All’incontro, previsto a Napoli al Grand Hotel Vesuvio di Via Partenope e moderato da Luciano Pignataro (giornalista de Il Mattino e Premio Veronelli 2008), partecipano: Andrea Cozzolino (Assessore Regione Campania all’Agricoltura e Attività Produttive), Gaetano Cola (Presidente Unioncamere Campania), Carmine Valentino (Assessore Provincia di Benevento alle politiche per l’Agricoltura e i sistemi produttivi), Gennaro Masiello (Presidente della Camera di Commercio di Benevento), Costanzo Iannotti Pecci (Presidente Valisannio Azienda Speciale CCIAA di Benevento), Alfonso Ciervo (Sindaco di Sant’Agata de’ Goti), Nicola Matarazzo (Consulente del progetto) e Laura Ravazzoni (responsabile delle relazioni istituzionali CTS Roma).

A seguire si terrà un seminario degustazione su “Le espressioni territoriali della Falanghina in Campania”, con vini del Sannio, Irpinia, Terra di Lavoro, Vesuvio e Campi Flegrei. Il seminario sarà condotto da Luciano Pignataro, Gaetano Pascale (Presidente Slow Food Campania) e Tommaso Luongo (delegato AIS Napoli).
Dalle ore 18 alle 22,30, invece, nella Sala Scarlatti, si svolgerà il banco d’assaggio per operatori e professionisti del settore ed enoappassionati, di tutte le 62 aziende partecipanti e con circa 100 etichette diverse di Falanghina a denominazione di origine e indicazione geografica.

FALANGHINA FELIX è organizzata dalla Camera di Commercio di Benevento, tramite la propria Azienda Speciale Valisannio, con la compartecipazione della Regione Campania – Assessorato all’Agricoltura e alle Attività produttive – SeSIRCA – STAPA CePICA Benevento, di Unioncamere Campania, della Provincia di Benevento, del Comune di Sant’Agata de’ Goti.

La partecipazione a tutte le iniziative in programma è gratuita, per i seminari è necessaria la prenotazione (fino ad esaurimento posti) direttamente sul sito web www.falanghinafelix.it
Per informazioni: felix@falanghinafelix.it

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.