Mer. Apr 24th, 2024

A’ Taverna Dò Ré, a due passi dal teatro Mercadante, nel cuore della città, grazie ai due creativi Patron, Gianni Lotti in sala e Francesco Parrella in cucina, è diventata in poco più di quattro anni punto di sicuro riferimento per il pubblico business dell’ora di pranzo e per i molti gourmet cittadini alla ricerca di novità e certezze serali. Giulia Cannada Bartoli di Officine Gourmet lavora in Campania con passione per la ricerca e la comunicazione di tutto quanto di buono e di vero c’è al Sud e non solo. Dal lavoro di squadra di A’ Taverna Dò Ré e Officine Gourmet nasce un programma di eventi del cibo e del vino dedicato agli appassionati dei sapori tradizionali e alla ricerca di curiose novità ed equilibrate rivisitazioni. Il cartellone si apre il 20 Novembre con una cena degustazione dedicata alla cucina ed alle vigne di città. Il menù è improntato alla stretta tradizione napoletana con vaghe ed attente rivisitazioni di forma che lasciano integri i sapori della cucina del cuore. I vini selezionati in abbinamento sono prodotti da due cantine con sede e vigne in città, Agnanum nella conca di Agnano e Astroni in prossimità dell’omonima oasi naturale.

Il Cartellone
17 Dicembre 2008: Il Natale by ‘A’ Taverna dò Rè e i vini delle feste
Gennaio 2009: A tutta birra. Le ricette con e per la birra. Degustazione con il Birrificio artigianale Il Chiostro (Sa)
Febbraio 2009: Le creazioni carnacialesche di Francesco Parrella e il Ciro’ di Ippolito 1845
Marzo 2009: “Quello che c’è dentro”, le interpretazioni del Quintoquarto di Francesco Parrella e Lino Scarallo di Palazzo Petrucci
Marzo/Aprile 2009: Katà e Baccalà, un matrimonio d’amore all’ombra del Vesuvio. Cantine Olivella e il Baccalà secondo Francesco Parrella

Aprile 2009:
– I vini rosati e la cucina di primavera con l’olio extra vergine visti da Sud.
– Manager ai fornelli: team building in cucina…

12 – 17 Maggio 2009: Aspettando Vitigno Italia, programmazione Wine & the City.
Info e prenotazioni: 081.552 24 24 – 339.878 96 02

info@atavernadore.it – officinegourmet@gmail.com

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Un pensiero su “A’ Taverna do Rè: si presenta il cartellone degli eventi del gusto”
  1. Il locale è veramente carino e accogliente, così come il personale e Gianni, che, tra i tavoli esprime tutta la sua verve e simpatia, “decantando” di vini e di piatti in cui “rustico e innovazione si incontrano per essere gustati”.
    e in effetti è proprio così, perchè il menu proposto dalla taverna dò re rivista con fantasia i piatti della nostra cucina (da assaggiare il baccalà in cassuola o gli spaghettoni con scarola affumicata e colatura di alici di certara!)
    ottimo rapporto qualità/ prezzo, tante etichette di vini, champagne e liquori (offerti con degli squisiti cioccolattini fatti da loro!)
    provare per credere!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.