Ven. Mar 29th, 2024

Si terrà nei giorni di sabato 8 e domenica 9 novembre l’8° edizione della manifestazione “La Sagra delle Sagre 2008”, organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Altirpinia di Sant’Angelo dei Lombardi. “La Sagra delle Sagre” nata all’insegna della valorizzazione e della promozione dei prodotti tipici locali, dell’enogastronomia, dell’artigianato artistico e rurale, delle tradizioni culturali e popolari dell’Alta Irpinia e del turismo delle zone interne, vedrà la presenza di numerosissimi stand, di associazioni, di aziende e di tantissimi operatori del settore.

La “Sagra delle Sagre”, si tiene nel suggestivo e particolare contesto del centro storico di Sant’Angelo dei Lombardi, è diventata ormai uno dei più rilevanti e qualificati appuntamenti turistici della stagione autunnale dell’entroterra campano. Insieme alle tantissime prenotazioni di espositori, sono numerosissime le associazioni di camperisti che hanno preannunciato la loro presenza. Sono molte le agenzie di viaggio che, stanno raccogliendo le prenotazioni di turisti che per l’occasione arriveranno a Sant’Angelo dei Lombardi in pullman G.T. alla scoperta dell’ambiente, delle tradizioni e dei prodotti dell’Alta Irpinia.

Nel corso della manifestazione, oltre alla degustazione di prodotti tipici locali, saranno presenti i vini delle migliori enoteche della provincia di Avellino; sono previsti incontri tematici sull’enogastronomia, sui prodotti tipici locali, ci saranno anche dei laboratori del gusto. Inoltre ci saranno suoni, canti e balli tipici della tradizione altirpina; altri eventi come animazione per bambini, artisti di strada e band per giovani. Farà da colonna sonora all’evento “La Sagra delle Sagre” il gruppo folk “A’ Perteca” di Pino Iove con suoni e ritmi delle famose “Tammorre”.

La manifestazione “ La Sagra delle Sagre” è stata ideata ed organizzata dalla Pro Loco “Altirpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”, con presidente Tony Lucido ed è tra l’altro sede del servizio civile nazionale. Un appuntamento da non perdere “La Sagra delle Sagre” di Sant’Angelo dei Lombardi, una sorta di vetrina del turismo delle zone interne con i famosi prodotti tipici locali: formaggio pecorino, prosciuttti ed insaccati, il miele, i biscotti, i taralli, pane cotto a legna, castagne, noci, tartufi e funghi.

Per informazioni:
0827/24123 -3392711049 – 3479120046.
E-mail: prolocoaltirpinia@libero.it

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.