Ven. Apr 19th, 2024

Domenica 12 ottobre 2008 a Teano in provincia di Caserta si svolge la IV edizione di Cioccolateano. Degustazioni, stand gastronomici, eventi musicali, animazioni per bambini e chocolate show, una ricchissima e dolcissima festa tutta interamente dedicata al cioccolato. Cioccolateano è il nome dato alla manifestazione che la Pro Loco Teano organizza ormai da quattro anni in piazza Umberto I. Saranno protagonisti, come è stato per la scorsa edizione, alcuni maestri cioccolatieri nonché pasticcieri che attraverso stand espositivi, banchetti di degustazione ed illustrazione della cucina al cioccolato, rallegreranno ed addolciranno al meglio i turisti e tutti i partecipanti. Una meravigliosa festa da non perdere per tutti gli appassionati, i golosoni e gli amatori del cioccolato.

Progamma:
– Gli stand saranno aperti dalla mattina (ore 10,30).
– La pizzeria “Ma Tu Vuliv’ a Pizz” a pranzo nel suo stand preparerà pizza col pomodoro.
– La pizzeria “Il gatto e la volpe” a pranzo preparerà su richiesta degli antipasti.
– I visitatori che vogliono arrivare a Teano già dalla mattina potranno pranzare con pizza al pomodoro o antipasto presso gli stand allestiti all’interno dell’area della manifestazione.
– Per altre sistemazioni si consiglia di visitare la pagina “Dove mangiare” di questo sito, dove è disponibile un elenco di ristoranti teanesi con numero di telefono per le eventuali prenotazioni.
– Saranno a disposizione dei visitatori le toilette del Museo Archeologico (ingresso da Via Nicola Gigli) con accesso anche ai diversamente abili e i bagni pubblici di Vico Tansillo (zona Campanile Annunziata).
– Per gli autobus e per le auto in arrivo disponibilità fino ad esaurimento del parcheggio dell’Auditorium Diocesano, sito in Viale Italia (a pochi passi dal centro storico).
– La serata sarà allietata dal gruppo di musica popolare “Alma populi” dell’Ass. Aquilone Onlus e dal gruppo “Havana Band”.
– In piazza della Vittoria installazione di giostrine per i bambini.
– Presso lo stand della Pro Loco Teano ampia disponibilità di materiale informativo sulla Citta. Inoltre presso questo stand i gruppi organizzati possono richiedere una visita guidata al Museo Archeologico di Teanum Sidicinum.
– Alle ore 10,00 e alle ore 15,30: partenza delle visite, guidate dalle esperte Guide Turistiche della Pro Loco Teano, al Museo Archeologico di Teanum Sidicinum.

Le Degustazioni:
Pizza al cioccolato
– Pop corn al cioccolato
– Spiedino di frutta al cioccolato
– Cornetti al cioccolato
– Cioccolatè (cioccolata fredda)
– Tazzine di cioccolata ripiene di cioccolato temperato
– Castagnaccio
– Sacchettini con cioccolato al farro, riso soffiato, nocciole, cereali, al latte e fondente

Per Info:
Sito web: www.prolocoteano.it
E-Mail: admin@prolocoteano.it
Proloco Tel: 335.6875026 – 338.2967118

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.