Sab. Apr 20th, 2024

Tre Bicchieri per “Vini d’Italia 2009” e porte aperte al Merano International Wine Festival, la vetrina internazionale più esclusiva dell’anno in programma dall’8 al 10 novembre. Un autunno di novità per Villa Matilde, l’azienda di Cellole guidata dai fratelli Mariaida e Salvatore Avallone. È di questi giorni la notizia che il Falerno del Massico Rosso Doc Vigna Camarato annata 2004 ha ottenuto dalla commissione del Gambero Rosso il punteggio massimo: i Tre Bicchieri appunto, riservati alle eccellenze del patrimonio enologico italiano. Un premio ambito che tuttavia non è nuovo al Camarato, rosso possente, cru dell’azienda di Cellole, prodotto solo nelle annate migliori dalle uve dell’omonimo vigneto, uno dei più vecchi e meglio esposti delle tenute collinari di Villa Matilde.

Una conferma importante al lavoro di ricerca e qualità che da anni l’azienda campana persegue: è infatti la sesta volta che viene assegnato al Camarato questo riconoscimento e la ottava volta che Villa Matilde viene premiata con i Tre bicchieri per la sua produzione. Il territorio del Falerno si conferma dunque terra di eccellenza sia per i vini rossi che per i vini bianchi, e costituisce un terroir unico che da millenni viene riconosciuto come uno dei più interessanti al mondo.

I Tre bicchieri conquistati dai vini di Villa Matilde nel corso degli anni: Camarato 1995 – Camarato 1997 – Camarato 1998 – Camarato 2000 – Camarato 2001 – Caracci 2004 – Caracci 2005 – Camarato 2004

Villa Matilde
S.S. Domitiana, 18
CAP 81030 Cellole (CE)
telefono: +39 0823.932 088
www.villamatilde.it

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.