Ven. Apr 19th, 2024

Saranno l’Assessore regionale alle Attività Produttive, Andrea Cozzolino, il Sindaco di Napoli, Rosa Russo Jervolino e il colonnello dell’Esercito Italiano, Giuseppe De Simone ad inaugurare, ufficialmente, domani sera alle ore 19.00, la tredicesima edizione del Pizzafest. Il taglio del nastro della più importante rassegna dedicata alla verace pizza napoletana sarà accompagnato dalla esibizione della Fanfara della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” di Caserta.

Organizzato dall’Associazione Verace Pizza Napoletana, che promuove il nostro prodotto tipico per eccellenza in Italia e nel mondo, nella storica location della Mostra d’Oltremare, la manifestazione vedrà la presenza di rappresentanze provenienti dalla Cina, dalla Corea, dal Giappone e dall’America.
Tante le novità, per questa edizione 2008. Prima fra tutte, le giornate dedicate ai prodotti tipici legati alla pizza: pomodoro San Marzano, farina, mozzarella e olio extravergine di oliva.

Anticipate, lunedì 15 settembre, alle ore 16,00, da un workshop sul tema “La chimica della pizza napoletana“, si svolgeranno, a partire dalle ore 20,00 del lunedì stesso e fino a giovedì 18 settembre, con una formula originale che prevede, tra l’altro, un laboratorio del gusto, in cui produttori e specialisti di settore saranno impegnati a spiegare le differenze tra una tipolgia e un’altra di prodotto.
Da non dimenticare, poi, che Pizzafest è anche divertimento e spettacolo.

Confermata la partnership con Radio Marte Stereo, che curerà l’animazione delle serate, il primo appuntamento è con Mariano Apicella, il noto chansonnier napoletano. Il biglietto, del costo di 10 euro, da diritto ad una pizza, una bibita, un limoncello ed un caffè, oltre che ad assistere allo show in programma.
Sponsor della manifestazione sono: Birra Peroni, Coca Cola, Sorì – la vera mozzarella di Napoli, Ferrarelle, Labadia, Caputo, ANFO, Lavazza, Solania, Radio Marte Stereo, Miranda Ford, Gargiulo, Ascom, Asia e Calze Meritez.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.