Gio. Apr 18th, 2024

Al via la XII edizione di GustaMinori, la kermesse settembrina che propone le vie dell’arte e del palato nel suggestivo e spettacolare palcoscenico di Minori, antica patria di pastai. “‘O culore d’ ‘e pparole” è il titolo della XXII edizione: tema semplice e nello stesso tempo complesso quando le emozioni dell’uomo.
La manifestazione coinvolgerà Minori dal 12 al 14 settembre: centinaia di artisti daranno vita al singolare percorso scenico nelle vie e nelle piazze del paese trasformando i luoghi in tanti palcoscenici. Il percorso dei sapori tipici della cucina amalfitana proporrà le pietanze della tradizione di Minori Città del Gusto della Costa d’Amalfi.

Voluto dall’assessore regionale al turismo Claudio Velardi, l’iniziativa è tra gli appuntamenti di cartello della Regione Campania, dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e della Provincia di Salerno. Sarà presentata lunedì 8 settembre alle ore 10 nella sala di rappresentanza dell’E.P.T. di Salerno nel corso di una conferenza stampa a cui parteciperanno l’amministratore dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Maiori, Gennaro Avella e il presidente del GustaMinori Andrea Reale. Per l’occasione sono stati invitati il vice presidente del Consiglio regionale Gennaro Mucciolo, il presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani e l’assessore provinciale all’agricoltura Corrado Martinangelo.

Sarà reso noto l’intero programma dell’evento che ripartirà il 12 settembre per tre sere. Durante la prima saranno ospitati i finalisti del VII Premio Internazionale di Letteratura Enogastronomica. La giuria è presieduta da Tullio Gregory ed è composta, tra gli altri, da Lidia Ravera, Maria Concetta Mattei e Luca Maroni. Essa ha selezionato la terna finalista che sarà resa nota nel corso della conferenza stampa di lunedì 8 settembre.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.