Gio. Apr 25th, 2024

L’happy hour a passo di tango: succede a Napoli, sulla terrazza del Grand Hotel Parker’s che, in occasione del VI Tano Tango Festival – a Napoli dal 9 al 14 settembre –, propone tre serate di grande suggestione, all’insegna del sentimento argentino, in collaborazione con la Milonga Portena.
Giovedì 5 e giovedì 18 settembre alle ore 19.00: Aperitango: l’aperitivo dal sapore argentino. Lo storico albergo della città ospita un aperitivo inedito: tema tanghero ed atmosfere argentine alla luce di un rosso tramonto sul mare. La Terrazza delle Muse, al settimo piano dell’albergo, domina dall’alto il Golfo di Napoli e per l’occasione si trasforma in una suggestiva milonga per accogliere i passi serrati e le coreografie di straordinari tangheri. Tango e drink per una serata diversa accompagnata dal finger food d’autore dello chef Baciot. Ingresso libero con consumazione obbligatoria.

Giovedì 11 settembre ore 20.30: Tango show, Concerto del Koinè Ensemble ed esibizione della coppia Moreno&Codega Il tango diventa spettacolo. Musica ed esibizioni tanghere sullo sfondo di un panorama mozzafiato. Giovedì 11 settembre la Terrazza delle Muse accoglie il concerto del gruppo Koinè Ensemble, diretto da Alessandro Petrosino, le cui musiche strizzano l’occhio alla contaminazione di popoli e ad atmosfere etniche diverse. L’orchestra accompagnerà i passi dei maestri della Milonga Portena, l’Accademia di tango di Napoli diretta dal maestro Stefi Donisi. Seguirà, alle 22.30, la serata danzante con la partecipazione straordinaria dei maestri Claudia Codega ed Esteban Moreno.
Ingresso 15€.

Grand Hotel Parker’s
A Member of the Small Luxury Hotels of the World
Corso Vittorio Emanuele 135 80121 Napoli
Tel. + 39 081 7612474 Fax + 39 081 663527
www.grandhotelparkers.com

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.