Ven. Apr 19th, 2024

Domenica 17 agosto, nei locali della “Piazzetta” a Valle dell’Angelo (comune di 406 anime nel cuore del Cilento) sarà proposto a “pochi eletti” una cuvee 2006 provvisoriamente nomata “( scusami mentre) bacioilcielo“. Si tratta dell’anteprima assoluta del nuovo vino dell’azienda viticoltori De Conciliis. Seguirà una appassionata discussione sull‘olio ed il vino proposti come ponte tra la costa cilentana  e l‘interno. La festa finisce in piazza con un evento dedicato ai produttori emergenti cilentani.

L’azienda
Le colline del Cilento, continuo succedersi di creste e valli, intreccio di sinuose linee interrotte dal mare; a dominare la valle che sfocia nel mare di Agropoli, con Capri e la Divina Costiera che segnano parte dell’orizzonte, si situa Prignano Cilento, sede dell’azienda dal 1996, quando ancora nel Cilento non si erano pienamente espresse interessanti realtà vinicole. I vigneti, per la maggior parte coltivati nel comune di Agro­poli, si affacciano sul mare e sono condotti direttamente dalla famiglia De Conci­liis, nel rispetto dell’ambiente e seguendo il principio delle basse produzioni.

Ecco come si descrive l’azienda: “La nostra è una storia in divenire. Un legame leggero tra passato e presente. Una storia che nasce da sogni. Una storia che è unione di affetti,amicizie e condivisioni,comprensioni e incomprensioni…Un eco di lingue e di culture giunge in questo angolo di terra perché spinto dal bisogno o solo dalla curiosità. Uniti sul limpido tappeto della cadenza cilentana, accenti d’arabo, di polacco talvolta di scozzese, australiano, argentino, si mescolano in un unico coro che poi si libera in armonia. Quello che produciamo è il nostro frutto , lo generiamo nella celebrazione della terra, la nostra, con i suoi ritmi, i suoi tempi e con le sue stagioni…”

Viticoltori De Conciliis
località Querce, 1 – 84060 Prignano Cilento (Salerno)
Tel: +39 0974 831090
Web: www.viticoltorideconciliis.it
Mail: info@viticoltorideconciliis.it

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.