Ven. Apr 19th, 2024

Pane cotto a legna, fagioli borlotti al sugo, straccetti con punte di asparagi e funghi porcini, pasta e fagioli con le cozze innaffiata da buon vino sono solo alcune delle specialità gastronomiche che sarà possibile gustare da venerdì 25 a domenica 27 nello spazio antistante la chiesa di S. Matteo a Sordina.
L’edizione di quest’anno, la sesta edizione, assume un valore particolare per l’Associazione cattolica S. Vito, presieduta da Angelo Ferrara, e la comunità di Sordina perché sono iniziati i lavori di restauro dell’antica chiesa di S. Matteo, che risale all’XI secolo, gravemente danneggiata dal terremoto dell’80. Grazie ai finanziamenti del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Campania e – soprattutto – grazie alla tenacia del parroco don Luigi Pierri, infatti, molto presto l’antico edificio sacro sarà restituito al culto e ai fedeli.
La manifestazione si avvale del patrocinio della Provincia e del Comune di Salerno, dal Comune e dalla Pro Loco di San Mango Piemonte.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.